Medico specializzato nella prescrizione di terapie tiroidee a Perugia

Il Professor Fedeli Leone, operativo presso il suo ambulatorio di Perugia, si occupa di eseguire visite specialistiche endocrinologiche finalizzate a delineare la terapia tiroidea più indicata per ciascun paziente.

La terapia in questione viene prescritta solo in seguito a un’accurata analisi della storia clinica dell’individuo, e dopo aver preso visione dei risultati dei vari esami clinici che possono essere richiesti dallo specialista.

Il professore analizza sempre con grande attenzione le sensazioni fisiche e mentali dei pazienti, in maniera tale da poter strutturare percorsi curativi il più possibile personalizzati ed efficaci.

Contattate lo studio medico per saperne di più sull’iter diagnostico e terapeutico o per fissare un appuntamento.

Analisi cliniche specifiche

Durante la prima visita il Dott. Leone Fedeli richiederà ai pazienti di sottoporsi a una serie di analisi cliniche a seconda della situazione.

Il primo passo per l’indagine sulle possibili cause della patologia, nonché lo step fondamentale per delineare una corretta terapia tiroidea, consiste nell’analisi anamnestica, ovvero un’approfondita raccolta dei dati sulle condizioni di salute generali del paziente, lo stile di vita e quello del suo nucleo familiare.

Dopodiché, il professore effettuerà ulteriori indagini cliniche, semeiotiche ed ecografiche, oltre a prelievi per l’analisi degli ormoni tiroidei.

Al termine degli esami, dopo aver consultato e comparato i valori di riferimento, il medico potrà valutare la corretta terapia tiroidea per ogni paziente.

Uso di apparecchiature mediche all’avanguardia

Forte di una consolidata esperienza in ambito medico, il Dott. Fedeli si mantiene costantemente aggiornato in merito alle ultime novità del settore, motivo per il quale adopera apparecchiature strumentali all’avanguardia come le scintigrafie, agoaspirati con ago sottile, il macchinario PET e il macchinario per la radioiodio-terapia.

Questi macchinari vengono impiegati per l’esecuzione di ulteriori esami clinici propedeutici alla prescrizione della terapia tiroidea.